Lo Spirito del Sole e la Luce dell'Anima


Seminario di Arte Sciamanica e Respiro Sacro - Lo Spirito del Sole e la Luce dell'Anima

Il Sole, fonte di luce ed energia, irradia il suo calore e permette alla vita di esistere e crescere sul nostro pianeta. Per questo principale motivo è sempre stato oggetto di culto per le popolazioni del mondo, oltre che essere una grande sorgente d'ispirazione per l'umanità nell'arte, nella musica e in ogni forma d'espressione.

Attraverso l'antica medicina dell'anima, la pratica dello sciamanesimo, sarà possibile essere guidati con il suono di tamburi e sonagli a sperimentare il viaggio nei mondi non ordinari dello spirito. Intrapreso questo viaggio saremo in grado di incontrare la luce del Sole, prendere maggiore consapevolezza dei passi da intraprendere nel sentiero della nostra vita e ricontattare il cuore, sede dell'anima per i popoli tribali. Con l'aiuto dello spirito del Sole potremo imparare a irradiare la luce della nostra anima, a espanderla e ad esprimerla in modo vivace, secondo la propria natura, con rispetto verso di noi e verso chi ci circonda, ricontattando i nostri talenti personali con lo scopo di valorizzare la nostra vita e quella degli altri.

Occorrente: materassino o coperta per sdraiarsi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso tamburo e sonagli.