Gli Spiriti della Natura e la Bellezza dell'Anima


Seminario di Arte Sciamanica e Respiro – Gli Spiriti della Natura e la Bellezza dell'Anima

I popoli dell'antichità avevano grande rispetto nei confronti della Natura e una profonda consapevolezza delle forze che la governano. I venti, i ruscelli, le pietre, il sole, il fuoco, gli animali e le piante erano considerati come fratelli al pari dell'essere umano. Essi sono gli spiriti della Natura e i poteri dell'Universo, alleati dello sciamano, in grado di contattarli per ottenere doni, consigli e guarigione per la propria comunità. L'uomo moderno con i suoi tempi e i suoi ritmi si è allontanato sempre di più dalla Natura e di conseguenza anche da Sé stesso, ma possiede ancora l'opportunità di ritrovarsi e ricordarsi chi è grazie a Lei.
Il seminario è dedicato a tutti coloro che vogliono esplorare la Bellezza della propria anima e poterla riconoscere specchiata nelle molteplici forme della natura.

Attraverso la pratica del viaggio sciamanico, l'utilizzo consapevole del respiro, il canto, la danza e la saggezza dei popoli tribali, sarà possibile fare esperienza della propria natura interiore poiché anche noi siamo parte di quella Natura in cui viviamo e riconoscerla e rispettarla è nostro compito in quanto esseri umani, per il nostro benessere personale, per quello delle persone che ci circondano, per la comunità e per il Pianeta.

Occorrente: materassino o coperta per sdraiarsi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso tamburo e sonagli.